rassegna

Ancelotti raggiunto da una voce: il Napoli potrebbe chiamare Spalletti

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Ancelotti in bilico dopo l'ammutinamento: il Napoli valuta Spalletti in panchina

Maria Ferriero

Minuti ed ore concitate sono quelle che hanno fatto seguito all'ammutinamento del Napoli subito dopo il match contro il Salisburgo. Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non ha sicuramente preso bene quanto accaduto nel suo spogliatoio e la reazione non si è fatta attendere soprattutto nei confronti di Ancelotti, ritenuto in gran parte responsabile.

Il ruolo di Ancelotti

Sotto la lente di ingrandimento sembrerebbe esserci finito il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ritenuto il responsabile di quanto accaduto. Il motivo? Si è apertamente dichiarato contrario alla scelta del ritiro. Per questo motivo, proprio l'allenatore è stato protagonista di una lunga conversazione con il patron azzurro nella mattina di ieri. Come riferisce Tuttosport, il patron avrebbe poi chiesto al tecnico di assumersi tutte le responsabilità nella guida di questa squadra.

Panchina in bilico

Rapporto tra le parti, quindi, ridotto ai minimi termini e che potrebbe portare ad un clamoroso risvolto. Dopo l'allenamento di ieri, secondo quanto riferisce l'edizione odierna del quotidiano Tuttosport, Ancelotti sarebbe rimasto in ufficio a meditare perchè gli è giunta la voce di una presunta ricerca al suo sostituto avviata dalla società. Il nome caldo? Quello di Luciano Spalletti. Il tecnico non ha una squadra da guidare ed economicamente dipende ancora dall'Inter.