Alessandro Altobelli, ex attaccante dell'Inter e campione del mondo 1982, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi su Osimhen, Mertens, Insigne e sul match contro il Napoli, in programma domani sera al Maradona.
rassegna
Altobelli: “Il Napoli deve insistere su Osimhen. Mertens e Insigne, ottimi giocatori”
Alessandro Altobelli, ex attaccante dell’Inter e campione del mondo 1982, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi su Osimhen, Mertens, Insigne e sul match contro il Napoli, in programma domani sera al...
Altobelli su Osimhen
"È stato l'investimento più oneroso del mercato estivo a dimostrazione del fatto che il Napoli volesse puntarci forte. Ha anche iniziato bene, ma poi infortuni e Covid lo hanno penalizzato. Solo ora si sta riprendendo. Personalmente credo che sia mancato tantissimo a Gattuso. Nonostante la sua altezza mi piace quando attacca lo spazio: è lucido e bravo in area di rigore. E ho notato netti miglioramenti dal punto di vista tecnico. Resto dell'idea che se il Napoli avesse preso Icardi, e mi riferisco a quello che conoscevamo noi da 25 gol a campionato, sarebbe stato fisso in Champions e avrebbe avuto ottime chance di giocarsi anche lo scudetto".
Su Mertens
"È sicuramente molto bravo e quando gioca fa sempre la sua parte. Così come gli altri esterni come Politano, Lozano e Insigne. Quando giochi con una sola punta centrale, è importante che tutti gli altri girino attorno e facciano gol".
Su Insigne
"È un ottimo giocatore e ora è diventato un punto di riferimento anche in Nazionale. Nel Napoli è il leader e quando è in condizione fa davvero la differenza. Non mi sorprende che abbia fatto 15 gol perché ha qualità e vede molto bene la porta".
Sulla formazione del Napoli
"Ultimamente sta giocando Osimhen e secondo me bisogna insistere su di lui. Per accumulare fiducia deve giocare quante più partite è possibile. Nel complesso sono convinto che il Napoli abbia una buona rosa di attaccanti, ma i due titolari dell'Inter fanno la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA