rassegna

Da Torino – Allan chiederà la cessione: PSG interessato ma occhio alla Juventus

(Photo by Getty Images)

Allan Marques potrebbe dire addio a fine stagione. Da Torino fanno sapere che il PSG è interessato ma il brasiliano piace tanto a Sarri

Salvatore Amoroso

Allan Marques potrebbe dire addio al Napoli a fine stagione: dopo il lungo corteggiamento del PSG in estate, ora anche la Juventus starebbe pensando al brasiliano.

ALLAN DIVISO TRA PSG E JUVENTUS?

Il Napoli non sta vivendo il più felice dei periodi, a livello calcistico e di gestione della rosa. La squadra ha disertato il ritiro imposto da Aurelio De Laurentiis e ieri c'è stata una forte contestazione da parte dei tifosi all'esterno del San Paolo. Uno degli uomini indicati come fautore dell'ammutinamento è Allan. Secondo quanto riportato da TuttoJuve.com, il brasiliano, in contrasto con la dirigenza partenopea, potrebbe chiedere la cessione. Il PSG, dopo il forcing estivo, in cui ha provato a prendere a tutti i costi il brasiliano, resta favorito ma il metodista del Napoli piace anche alla Juventus di Maurizio Sarri che è un suo grande estimatore.

Allan-Napoli, cenni di pace

Allan è stato uno dei calciatori finiti nell’occhio del ciclone, dopo la decisione degli uomini di Ancelotti di non continuare il ritiro imposto dalla società. L’edizione odierna del Corriere dello Sport racconta di un riavvicinamento del centrocampista brasiliano verso Edo De Laurentiis, vicepresidente azzurro, con il quale aveva avuto un acceso confronto nel post gara della sfida contro il Salisburgo.

"Edo De Laurentiis allo stadio c’è andato, s’è accomodato al suo solito posto in tribuna d’onore. Ha guardato l’allenamento, avrà ripensato a quella notte surreale nella quale il Napoli s’è rivoltato contro la scelta del club. Al proprio scontro con Allan e agli effetti di un dopo-partita che ha lasciato il segno nei rapporti. Ora la diplomazia e il buon senso puntano a ricostruire. C’è un piano di riavvicinamento e pare l’abbia attuato proprio Allan, messaggiando un paio di volte a De Laurentiis junior. Per chiarirsi e per cominciare a cancellare un episodio brutto che con l’adrenalina c’entra poco e che ora va seppellito con un gesto diverso e immediato”.