Demetrio Albertini, presidente del settore tecnico FIGC, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sul big match di domenica sera fra Milan e Napoli.
rassegna
Albertini: “Spalletti bravo a dare equilibrio. Milan-Napoli? Mertens decisivo”
Demetrio Albertini ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sul big match di domenica sera fra Milan e Napoli
Albertini su Milan-Napoli
Quindi le due squadre sono ancora in corsa per il titolo?
"Assolutamente sì e penso che la gara di domenica sarà importantissima per la lotta scudetto".
Davanti a tutti c'è l'Inter però...
"È vero, ma l'Inter è campione d'Italia ed è la squadra da battere. Ma non vedo una favorita assoluta per la vittoria finale".
Come valuta la gestione Spalletti a Napoli?
"Premessa fondamentale: Napoli è da sempre una piazza molto umorale. Si fa prendere molto dagli entusiasmi o dagli sconforti. Mentre nel calcio serve equilibrio. Per questo penso che Spalletti è stato bravo a normalizzare".
Nel Napoli chi le piace?
"Su tutti dico Mertens. Perché si fa sempre trovare pronto nelle partite decisive. In quei momenti tira fuori il meglio. Penso che lui e Ibra saranno decisivi anche domenica".
Ma Milan-Napoli è anche la partita dei grandi assenti: quali peseranno di più?
"Nel Napoli Osimhen. Il suo lavoro anche senza palla è molto importate per tutta la squadra. Mentre nel Milan, Leao che è cresciuto tanto ed è il giocatore più imprevedibile dei rossoneri".
E che effetto le fa Barcellona-Napoli ai sedicesimi di Europa League?
"Mamma mia, che partita. Fa effetto leggere che non sia Champions, ma Europa League, ma il calcio è meritocratico: vuol dire che qualcosa non è andato per il verso giusto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA