Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Milan-Napoli, emergenza al centro: Anguissa e Demme in pole dal primo minuto

Anguissa (Getty Images)

La Gazzetta dello Sport si sofferma sull'emergenza centrocampo in casa Napoli verso il Milan, in programma domenica alle 20.45 a San Siro

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sull'emergenza centrocampo in casa Napoli verso il match contro il Milan, in programma domenica alle 20.45 a San Siro.

Milan-Napoli, emergenza al centro

 (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Domenica, Frank Anguissa tornerà da titolare proprio nello stadio dove un mese fa, era il 21 novembre, nella partita contro l’Inter ha riportato una lesione all’adduttore. Il camerunese è rientrato contro l’Empoli, sostituendo nella ripresa Diego Demme. Contro il Milan giocherà dal primo minuto. Un recupero molto importante per Spalletti visto l’apporto che il 26enne arrivato ad agosto in prestito dal Fulham è in grado assicurare non solo in fase di impostazione ma anche in copertura a sostegno diretto della difesa. Al fianco di Anguissa nella mediana per domenica è in pole Diego Demme che sta recuperando la migliore condizione dopo i problemi con il Covid. Ma in questi giorni si stanno seguendo i progressi da parte di Stanislav Lobotka, finito KO per guai muscolari contro l’Atalanta. Con lo slovacco (ieri terapie e lavoro personalizzato sul campo) la linea di centrocampo sarebbe più corazzata nel faccia a faccia col Milan. L’emergenza del reparto ha riguardato pure Eljif Elmas che contro l’Empoli si è procurato un edema al polpaccio. Il macedone è tornato ad allenarsi col gruppo e quindi potrebbe rientrare tra i disponibili per domenica.