rassegna

Albarella: “Non conosco l’entità dell’infortunio, ma la reazione del calciatore è un campanello d’allarme”

Mattia Fele

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Eugenio Albarella, preparatore atletico. Focus del suo intervento l’infortunio di Lorenzo Insigne, capitano del...

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Eugenio Albarella, preparatore atletico. Focus del suo intervento l'infortunio di Lorenzo Insigne, capitano del Napoli che potrebbe mancare all'appuntamento più importante della stagione contro il Barcellona in Champions League. Gattuso forse al suo posto schiererà Elmas, in modo tale da dare più equilibrio al centrocampo partenopeo e di non sbilanciarsi troppo proprio sul lato dove agirà Messi.

Le parole di Albarella

“Su Insigne non posso dare giudizi, non conoscendo l’entità dell’infortunio. Ho un po’ d’esperienza e la reazione di Insigne potrebbe essere un campanello d’allarme. Spesso i calciatori sono medici di sé stessi. È una partita talmente importante che la carica agonistica viene da sé, il Napoli necessita di una maggiore concentrazione tattica specialmente in difesa. In fase difensiva, senza palla, la squadra è molto attenta. Il grosso problema è quando il Napoli è in possesso, si allunga di 10 metri e si allarga di 7-8 metri. So che i tempi sono troppo brevi per recuperare le esercitazioni, ma questi sono gli obiettivi che il Napoli deve avere".