rassegna

Addio Osimhen, la rivoluzione del Napoli parte dall’attacco: i tre possibili sostituti

osimhen addio
Il punto del Corriere dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'addio di Osimhen sembra cosa scontata, il nigeriano porterà nelle casse del Napoli dai 100 ai 130 milioni di euro che il club investirà per rinforzare la squadra, a partire proprio dall'attacco, dove De Laurentiis cerca un sostituto del nigeriano.

Addio Osimhen, tre i candidati

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "L’addio di Osimhen preannunciato da De Laurentiis non è soltanto possibile ma anche plausibile, considerando la firma in calce alla dichiarazione; e così, in virtù di un ricavato che oscillerà dal massimo della clausola rescissoria di 130 milioni a una cifra che comunque sfonderà notevolmente il tetto dei 100, e di un’altra serie di inevitabili operazioni in uscita, il Napoli avrà una forza d’intervento notevole sul mercato. Le piste per il centravanti sono innanzitutto due: Jonathan David del Lilla, 24 anni, canadese nato a Brooklyn, New York, inquilino da un bel po’ dei piani di mercato tinti d’azzurro; Santiago Gimenez del Feyenoord, 23 anni il 18 aprile, nazionale messicano nato a Buenos Aires e cresciuto in Messico, a Veracruz. Sullo sfondo, perché il calcio regala sogni, Joshua Zirkzee, 22 anni, il tulipano del Bologna che addosso ha gli occhi di mezza Europa e alle spalle una situazione contrattuale piuttosto delicata con il Bayern, titolare del diritto di accendere una clausola rescissoria da 40 milioni di euro per lui".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.