Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 primavera Hellas Verona dominante al Piccolo, Napoli alle corde: a Cercola finisce 0-2

primavera

Hellas Verona dominante al Piccolo, Napoli alle corde: a Cercola finisce 0-2

napoli verona primavera
Secondo ko stagionale per gli azzurrini di mister Rocco
Gianmarco Nurra

Triplice fischio allo Stadio "Giuseppe Piccolo" di Cercola. L'Hellas Verona di Paolo Sammarco batte in trasferta il Napoli di Dario Rocco con un netto 0-2, nel match valido per la 3ª giornata del campionato Primavera 1.

Primavera 1, Napoli-Hellas Verona: la cronaca del primo tempo

—  

Il Napoli di Dario Rocco comincia il match costretto, sin da subito, a subire e fronteggiare gli attacchi della formazione ospite. L'Hellas Verona, infatti, più volte è andato vicino al gol in fase d'apertura: al 4', solo un grande intervento dell'azzurrino Gambardella evita la conclusione a botta sicura del centravanti scaligero Vermesan. Al 15', tuttavia sono gli azzurrini che si complicano a vita da soli a causa di un errore in impostazione di D'Angelo che regala palla all'avversario Akalé, il quale "perdona" i padroni di casa piazzando il pallone sull'esterno della rete. 5' più tardi, pericolosa ancora una volta la formazione di mister Paolo Sammarco: dagli sviluppi di un corner, il centrale gialloblu Kurti colpisce il pallone di testa ma trova un attento Ferrante a proteggere la porta. Al 22', le cose si mettono male per gli azzurrini, con l'Hellas che trova il gol del meritato vantaggio con Akalé: servito bene da De Battisti, l'attaccante francese - chiuso in un fazzoletto di terra - trova lo spazio per piazzare il pallone a giro di destro e punire la difesa azzurra: è 1-0. Gli animi si scaldano, con un componente della panchina di Rocco viene espulso al 25' per proteste. Il Verona, dunque, approfitta di questi attimi di caos per raddoppiare al 27' grazie a Martini, che trasforma nel 2-0 un cross rasoterra non intercettato dalla retroguardia azzurrina. Il Napoli tenta una timida reazione, ma al 35' l'Hellas sfiora addirittura il tris con Vermesan che brucia in velocità Colella e serve in area Akalé, il quale grazia gli avversari colpendo male il pallone. Al termine dei 2' di recupero, le due squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di 0-2.


La cronaca del secondo tempo

—  

Il secondo tempo del Piccolo si sviluppa sulla stessa falsariga della prima frazione di gioco: il Napoli subisce e l'Hellas Verona attacca all'arrembaggio. Al 61', infatti, il Verona trova la rete del tris sugli sviluppi di un corner grazie a Kurti, ma la rete viene annullata perché il pallone era uscito fuori dal campo al momento della battuta. 9' più tardi, ancora sfortunato Gambardella, che riceve una doppia ammonizione per uno sciocco fallo ai danni di un avversario: espulsione per lui e azzurrini in 10' per i restanti 20 minuti di gioco più recupero. All'81' è ancora Kurti a rendersi pericoloso, di nuovo con un colpo di testa da calcio d'angolo: l'albanese colpisce il palo a fronte di un Ferrante battuto. Unico squillo azzurrino del match, un bello scambio all'83' tra De Martino e Raggioli, con l'attaccante che calcia in porta ma trova pronto il portiere Castagnini. Si conclude così la sfida del Piccolo, 0-2 per gli scaligeri, con il Napoli che resta a quota 3 punti.

Napoli-Hellas Verona 0-2, il tabellino del match

—  

Napoli-Hellas Verona 0-2: 22' Akalé (V), 27' Martini (V).