Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Juve-Napoli, le pagelle: Kvara e Rrahmani, che errori! Osimhen fa reparto da solo

Juve-Napoli, le pagelle: Kvara e Rrahmani, che errori! Osimhen fa reparto da solo - immagine 1
Allo Stadium si impongono i bianconeri di misura per 1-0 col gol di Gatti
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli cade immeritatamente in casa della Juve per 1-0: decisivo il gol di Gatti di testa. Una rete arrivata su disattenzione di Rrahmani e una gara in cui gli azzurri pagano l'errore a porta spalancata di Kvara dopo un primo tempo di buon livello. I due sono i peggiori in campo degli azzurri, mentre Osimhen è stato certamente il migliore. Di seguito le nostre pagelle.

Juve-Napoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 5,5 - Sul gol, arrivato nell'area piccola, forse poteva qualcosa in più.

Di Lorenzo 6 - Si attacca spesso sulla sua fascia e lui si fa trovare sempre pronto: infatti sfiora il gol ma Szczesny dice no. Sul gol di Gatti forse poteva aiutare meglio.


Rrahmani 5 - Sul gol si fa sovrastare da Gatti, ennesimo errore che sottolinea lo scarso momento di forma.

Juan Jesus 6 - Porta a casa la pagnotta contro avversari forti e scomodi da marcare.

Natan 5,5 - Salvataggio su Chiesa nel primo tempo. Davanti si vede poco e ogni tanto sembra in apprensione, forse lascia troppo spazio a Cambiaso sul cross del gol. (Zanoli 6 - Entra e prova spingere più di Natan).

Anguissa 5,5 - Ci si aspettava qualche movimento in più per inserirsi negli spazi: forse si preoccupa troppo della fase difensiva. Forse anche lui lascia troppo spazio a Cambiaso sul cross.

Lobotka 5,5 - Qualche scelta sbagliata nei passaggi e la squadra ne risente: senza le sue idee alle volte il gioco diventa prevedibile. (Cajuste SV)

Zielinski 5,5 - Poco presente nella manovra di gioco e non riesce a fluttuare tra le linee. (Elmas 5,5 - Entra ma non incide come dovrebbe)

Politano 5,5 - Un paio di scorribande sulla fascia, prova spesso a pungere ma gli manca quel pizzico di concretezza. (Raspadori 6 - Entra e prova a dare la scossa, forse doveva provare ad accentrarsi di più).

Osimhen 6 - Dà una gran palla per Kvara, fa reparto da solo e segna (ma è fuorigioco): certamente il migliore dei suoi e avrebbe meritato il gol. Nota positiva che è tornato in piena forma!

Kvaratskhelia 5 - Una errore non da lui da solo davanti alla porta. Sembra non entrare proprio in partita. (Simeone SV)

All. Mazzarri 5,5 - Cosa gli si può dire se la gara viene decisa da episodi tutti sfavorevoli: gli errori di Rrahmani e Kvara e il gol annullato ad Osimhen. La squadra gioca, ma quel pizzico di fortuna reclamato in conferenza non è arrivato. Un bel gioco proposto nel primo tempo e una gara di personalità in casa della Juve: la strada imboccata è quella giusta. Ma c'è da sottolineare una cosa: sulla difesa c'è tanto da lavorare, così come sul calo nel secondo tempo.

A cura di Giovanni Frezzetti

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.