Ritrovati? Non credo che ci eravamo persi, basti pensare alla classifica o alla prestazione con l’Eintracht. Credo che la prestazione di oggi abbia dimostrato tanta compattezza e volontà dei ragazzi a lavorare sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Credo che questi momenti ci stiano dando ancora più responsabilità perché è dall’inizio dell’anno che stiamo avendo queste difficoltà.
Neres? L’anno scorso è stato un giocatore molto importante perché in tante situazioni ha fatto fare gol. Le caratteristiche di David le conosciamo, anche lui ha avuto un problema che ora ha superato. Ha delle qualità importanti, le sta facendo vedere e in un momento in cui serve emergere lui sta dimostrando giocate e grande personalità. Oggi avevamo una panchina cortissima, con due portieri e due ragazzi. Avevo detto che avrei fatto la squadra lasciandomi qualcuno in panchina, per questo siamo partiti più solidi con Politano in panchina. Matteo, come Noa Lang, ha fatto benissimo sia in fase offensiva che difensiva e questo ci deve caratterizzare.
Politano? Era un cambio più offensivo perché ha fatto lo stesso compito di Di Lorenzo, in fase di non possesso facevamo 4-4-2 ed è importante per noi. Parliamo di un giocatore di gamba, ma ha caratteristiche diverse non essendo da uno contro uno. Ho scelto di forzare e Di Lorenzo è tornato a fare il terzino. Mi ero preparato questa situazione, consapevole che bisogna lasciare qualche arma in panchina. Gutierrez? Ha avuto una distorsione, lui è molto dispiaciuto e ha detto che in due settimane recupera anche se il dottore non la pensa così! Oggi Spinazzola ha superato il dolore al pube e si è allenato per la prima volta con noi, ci portiamo questa buona notizia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/668e85d1a4e8e57b7d550f3916a20f4b.png)