nazionali

Maradona ricorda Argentina-Italia: “Questa partita è stata una battaglia”

Maria Ferriero

Sono trascorsi 20 anni ormai ma tutti ricordano i Mondiali di Calcio del 1990 giocati proprio Italia. Tra questi c’è anche Diego Armando Maradona che ha ricordato la sfida vinta dall’Argentina contro l’Italia tra le mura del San...

Sono trascorsi 20 anni ormai ma tutti ricordano i Mondiali di Calcio del 1990 giocati proprio Italia. Tra questi c'è anche Diego Armando Maradona che ha ricordato la sfida vinta dall'Argentina contro l'Italia tra le mura del San Paolo. Il calciatore ha raccontato quelle emozioni con un messaggio diramato tramite i propri profili social.

Maradona ricorda Argentina-Italia

"A 30 anni (e 2 giorni) da questa partita contro l'Italia. Lo sapete, è stato il nostro passaggio alla finale del Mondiale 90 al San Paolo. Grazie ai napoletani per il loro rispetto. E ai miei compagni, che hanno lasciato tutto contro un equipazo come l'italiano. Senza esagerare, questa partita è stata una battaglia e non solo a livello calcistico. Questo lo pubblico con molto rispetto, perché sono ancora in contatto con alcuni dei protagonisti. Ma non potevo non farlo. Un saluto a tutti e spero che ricordiate i nostri nomi!".