nazionali

Juventus, Sarri: “Giochisti e risultatisti, cazzate. Chi gioca bene vince”

Juventus, Sarri: “Giochisti e risultatisti, cazzate. Chi gioca bene vince”

Maurizio Sarri ha commentato la vittoria della Juventus contro la Lokomotiv Mosca in Champions League

Domenico D'Ausilio

Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, commentando il match vinto in extremis contro la Lokomotiv Mosca in Champions League e che ha regalato ai bianconeri la qualificazione agli ottavi con due gare di anticipo.

Le parole di Maurizio Sarri in conferenza

Sul cambio di Ronaldo: "La sostituzione di Ronaldo è stata fatta per timore, prima di andare incontro a problemi più gravi ho preferito cambiarlo. Ha un affaticamento all'adduttore".

Su Douglas Costa:"Douglas è un giocatore importante, non è ancora al top della condizione fisica, non ha ancora l'accelerazione bruciante che aveva prima dell'infortunio. Lo scambio con Higuain ha messo in luce le sue grandi capacità tecniche. Ha fatto un numero che gli appartiene ma troverà condizione col lavoro".

Sul match: "Stasera abbiamo sbagliato tecnicamente e ancor più tatticamente. La loro gara era palese: difesa bassa e ripartenze, a livello di posizioni e distribuzioni sotto la linea della palla eravamo messi male. Poi giochisti e risultatisti sono cazzate. Chi gioca bene vince, è sotto l'aspetto tattico che servono miglioramenti. Poi ci abbiamo messo errori tecnici in fase d'impostazione, abbiamo responsabilità noi dello staff che abbiamo cambiato troppo. Io sono il responsabile tattico, non mi è piaciuta tantissimo la Juventus. La squadra che dovrebbe andare in difficoltà è quella che subisce i gol ma non mettiamo la rabbia giusta, vengono problemi in fase difensiva. Stasera abbiamo perso tante palle in costruzione anche in modo banale, spunti di discussione e miglioramento ci sono".