Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Irlanda del Nord, il ct: “Sfidiamo i migliori ma non abbiamo paura. Su Jorginho…”

(Getty Images)

Domani alle 20.45 si sfidano Irlanda del Nord e Italia per giocarsi l'ultima giornata del Gruppo C delle qualificazioni ai Mondiali 2022

Claudia Vivenzio

"Irlanda del Nord-Italia? Serate come queste non capitano spesso" - così esordisce il commissario tecnico Ian Baraclough prima della gara che si giocherà domani e che, per Mancini, vale il biglietto per i Mondiali 2022.

Irlanda del Nord, il ct: "Italia? Miglior squadra del continente ma.."

 (Getty Images)

Di seguito l'intervista del commissario tecnico dell'Irlanda del Nord, Ian Baraclough:

"Avrei preferito che l’Italia avesse vinto con la Svizzera, verranno qui per prendersi il bottino pieno e sarà una partita difficile per noi, soprattutto con così poco tempo per prepararla. Spero che i ragazzi possano godersi questa sfida. Serate come questa non capitano spesso. Ne abbiamo avute in passato con Germania e Olanda, ma per noi questo è un test enorme: la chance di far vedere quello che valiamo contro i campioni d’Europa, la miglior squadra del continente. Ma non avremo paura. Sappiamo che a volte ci troveremo schiacciati nella nostra area, che avremo poco la palla, per cui sarà importante gestirla bene quando ne saremo in possesso. Sarà importante migliorare rispetto alla ripresa con la Lituania, imparare dagli errori commessi in quei 45 minuti". 

Su Jorginho

“Sappiamo bene cosa ci aspetta, chi avremo di fronte. Certo, sarebbe stato meglio se Jorginho avesse segnato quel rigore... Ma vogliamo battere i numeri uno, qualcosa che non riusciamo a fare da parecchio tempo a questa parte”.