Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Gravina: “Attendiamo l’ok per la capienza al 100% all’Olimpico per Italia-Svizzera”

(Getty Images)

Durante il Consiglio Federale, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha trattato di diverse tematiche, tra cui anche il problema della capienza all'Olimpico in vista della prossima gara Italia-Svizzera

Edoardo Riccio

Durante il Consiglio Federale convocato dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha trattato di diversi argomenti, tra cui anche la capienza dell'Olimpico per la prossima sfida tra Italia e Svizzera.

Gravina: "Riunito il Consiglio Federale per delle tematiche da approfondire"

 (Getty Images)

Sul Consiglio Federale

"Abbiamo fatto un aggiornamento su tutti i temi del giorno, comunicazioni varie tra noi e la Lega Nazionale Dilettanti. Ci sono situazioni che meritano approfondimenti dal punto di vista della legittimità o non legittimità: siamo rimasti ognuno della propria posizione e ho ritenuto opportuno chiedere all'organo consultivo del Collegio di Garanzia un parere sull'ipotesi di commissariamento".

Sulla scelta della LND

"Ci sono condizioni che secondo me potrebbero giustificare il commissariamento ma ci sono delle situazioni delle quali bisogna tener conto. Ho cercato di tener conto del mix di interessi generali, mi preoccupa che la LND operi su un regolamento non adeguato ai principi informatori che va fatto in tempi rapidi.

Abbiamo delle criticità in termini di gestione ordinaria che oggi generano preoccupazione, come quella che ha generato la decadenza dell'organo del Consiglio Direttivo con tutto ciò che questo comporta".

Sulla capienza dell'Olimpico in vista di Italia-Svizzera

"Purtroppo non c'è nessuna novità. Aspettiamo l'evoluzione di questa pandemia e che qualcuno dia l'ok alla sottosegretaria Vezzali per provare in via sperimentale questa capienza al 100%".