04:24 min

nazionali

Fiore: “Da uomo del Sud voglio grandi cose da Insigne. Spalletti? È cambiato”

Giovanni Montuori

Le parole dell’ex calciatore a Radio Kiss Kiss Napoli

Stefano Fiore, ex calciatore, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli della Nazionale in vista di Euro 2020 e anche di Insigne. Di seguito le sue dichiarazioni.

Fiore sulla Nazionale e su Insigne

“Arriviamo a questo Europeo con il vento in poppa, questa volta non ci arriviamo tra le critiche. Mancini ha fatto un lavoro brillante, ha dato una forte identità alla squadra, l'ha resa competitiva, speriamo di mantenere queste sensazioni anche contro la Turchia.

Insigne? Da uomo del Sud mi auguro che Lorenzo, Berardi ed Immobile possano regalarci grandi emozioni. Non arriviamo con la stella internazionale, ma abbiamo un grande gruppo ed anche molto duttile, questa è una grande arma. Insigne è maturato molto, anche come leader.

In questo Europeo conta essere squadra ed essere gruppo. Importantissimo partire bene, in Olanda 2000 partimmo con una vittoria e questa cosa ti dà morale. Sarà fondamentale battere la Turchia per prendere subito grande fiducia.

Spalletti? Sarà un allenatore diverso da quello che ebbi io all'Udinese, è un tecnico molto preparato, entra molto nel contatto ed empatia con i giocatori e credo sia una delle sue caratteristiche migliori, mi aspetto che il Napoli sia tra le protagoniste del prossimo campionato".