nazionali

Turchia-Italia, le probabili formazioni: Insigne unico titolare del Napoli

(Getty Images)

Le probabili formazioni di Turchia-Italia, gara d'apertura di Euro 2020, in programma questa sera alle 20.45

Domenico D'Ausilio

Questa sera l'Italia di Roberto Mancini aprirà Euro 2020 affrontando la Turchia di Gunes allo stadio Olimpico di Roma alle 20.45, di seguito le ultime di Sky Sport sulle probabili formazioni.

Turchia-Italia, le probabili formazioni

 (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

QUI ITALIA

Roberto Mancini conferma il suo 4-3-3 per l'esordio degli Azzurri. In porta ci sarà Donnarumma. Davanti a lui la difesa a quattro composta da Florenzi e Spinazzola sugli esterni, mentre Chiellini e Bonucci formeranno la coppia centrale. Poco margine di manovra a centrocampo, dove senza Pellegrini (infortunato, convocato al suo posto Castrovilli) e Verratti (che potrebbe recuperare per la gara con la Svizzera del 16 giugno) saranno schierati Locatelli, Jorginho e Barella. In avanti il tridente sarà guidato da Immobile, con Insigne e Berardi che agiranno larghi.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All.: Mancini.

QUI TURCHIA

Senol Gunes ha apportato qualche cambiamento al 4-4-2 tradizione che generalmente utilizza. La novità infatti è rappresentata dal doppio mediano davanti alla difesa: Ahyan sarà impiegato accanto a Yokuslu che abitualmente ricopre quella posizione. L’obiettivo è quello di limitare il possesso palla degli Azzurri nella propria metà campo, quindi Gunes punta su un uomo di rottura in più. Karaman, Calhanoglu e Yazici si muoveranno alle spalle dell'unica punta Burak Yilmaz. In difesa spazio a Demiral, mentre dovrebbe partire dalla panchina l’altro giocatore del Sassuolo, Muldur.

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Kaan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz. All.: Gunes