Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Di Lorenzo, i quotidiani lo promuovono: è uno dei migliori in campo

Giovanni Di Lorenzo (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Giovanni Di Lorenzo è stato uno dei migliori in campo per l'Italia nel match vinto ai supplementari contro l'Austria, valevole per gli ottavi di finale di Euro 2020

Domenico D'Ausilio

Giovanni Di Lorenzo è stato uno dei migliori in campo per l'Italia nel match vinto ai supplementari contro l'Austria, valevole per gli ottavi di finale di Euro 2020. I quotidiani oggi in edicola hanno promosso la prestazione del terzino destro azzurro con voti al di sopra della sufficienza.

Di Lorenzo, le pagelle dei quotidiani

 Giovanni Di Lorenzo (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Gazzetta dello Sport 7 - Uno dei migliori in campo, forse il migliore, perché non si limita a fare il terzo stopper ma, quando Spina si ricarica, parte e spacca la difesa. Pur restando sempre concentrato.

Corriere dello Sport 6,5 - Solidità, contrasto e attenzione. Il difensore del Napoli tira fuori un gran bel primo tempo come palleggio e marcatura. Becca l'ammonizione in apertura di ripresa e perde un pochino di sicurezza. Mancini, però, non lo sostituisce. Segnale di grande fiducia e Giovanni si rianima.

Tuttosport 6 - Dalle sue parti si affaccia Baumgartner, non trema e trova anche gli spazi per affacciarsi in attacco. Anche lui in sofferenza quando l'Austria alza il baricentro.

Il Mattino 6 - Meno arrembante, più ragionatore. Non rischia, difende bene sull'asse Alaba-Baumgartner, specie nel primo tempo. La ripresa è in apnea, a volte Alaba prende il sopravvento. Serata in affanno. Torna il vento in poppa a risultato acquisito.

tutte le notizie di