Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Varriale: “Turno importante per il Napoli. Politano? Vi dico il mio pensiero”

napoli politano
Le parole del giornalista in vista della gara delle ore 18
Alessandro Giglio

Nel corso di ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il giornalista Enrico Varriale. Di seguito le sue parole.

Varriale: "Ci vorrà un Napoli molto forte sulla fase difensiva e capace di colpire. Su Politano..."

—  

Questo sarà un turno importante, il Napoli ci arriva in una situazione meno positiva di 15 giorni fa. In questo momento deve essere bravo a superare un momento non semplice. Conte ieri in conferenza ha usato la metafora della barca, che quando va controvento non è che può smettere di navigare, deve stare al bravo comandate a portarla comunque in salvo e in porto. Credo che quella di stasera sia una tappa importante, perché la Lazio, oltre ad essere una buonissima squadra, ha continuità di rendimento ed una squadra fisica, di quelle che spesso hanno messo in difficoltà il Napoli. Ci vorrà un Napoli molto forte sulla fase difensiva e capace di colpire con Raspadori che si gioca una carta quasi decisiva per la sua carriera da napoletana. Da qui ad almeno un mese Raspadori sarà un giocatore, che se darà le risposte giuste, potrà davvero caratterizzate la sua esperienza napoletana con prestazione che potrebbero essere ricordate".

"Non sono così sicuro che Politano non sarà della partita, lo sarà comunque nel corso della gara"

—  

"E’ chiaro che in questo momento il Napoli ha una sorta di epidemia sulla fascia sinistra e devi pensarla in un’altra maniera. In questa stagione il Napoli ha vestito abiti diversi, stasera deve giocare una partita molto attenta sul piano tattico sulle fasce. La Lazio ha due giocatori di qualità come Tavares e Zaccagni, poi Raspadori giocando sulle linee potrà sfruttare i punti deboli della Lazio. Ma sarà importante capire lo spirito e il modo in cui il Napoli affronterà questa partita. All’Olimpico contro la Roma il Napoli giocò alla perfezione fino al 60’, poi ebbe un calo nel finale. Se già il Napoli riuscisse a ripetere quei 60’ credo che possa portare a casa un risultato positivo".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News