Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Turci: “Raspadori può fare la punta centrale. Il Napoli non abbassi la tensione”

Raspadori
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio, è intervenuto il giornalista
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Tommaso Turci, giornalista Dazn. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Le parole di Turci

—  

"Raspadori attaccante centrale è un'iniziativa che Luciano prese anche la scorsa stagione. Conosce bene il calciatore. In determinate partite può essere un’arma importante da utilizzare, utile per non fornire punti di riferimento. Allo stesso tempo, però, non bisogna fossilizzarsi su un solo tipo di schema. La squadra si adeguerà in base alle necessità della gara ed all’avversario. Inizio campionato? Il livello qualitativo delle squadre di metà classifica si è alzato. Anche le squadre in testa mostrano di avere idee, e di aver operato bene sul mercato. È un campionato, dunque, molto più competitivo e dall’alto tasso tecnico. Ci saranno partite spumeggianti, e prevedo una quota salvezza ben più alta del passato. È un campionato in cui ci sarà da divertirsi!” 


Sul Napoli

—  

“La prima mezz’ora contro la Lazio è stata di altissimo livello, il problema è stato la ripresa. Nel momento in cui si va a giocare il secondo tempo come il primo, con la stessa cattiveria e la stessa proposta di calcio, la partita la si vince a mani basse. Mi sembra, però, che il Napoli abbia imparato la lezione. Gli azzurri sono una squadra forte, ma non possono permettersi di abbassare la tensione”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.