Pare che non arriverà la squalifica per Lautaro Martinez dopo le bestemmie in diretta nazionale, perché sembra che manchi l'audio. Come interpreta questa situazione?
"Non mi aspettavo nulla, sinceramente. Non possiamo andare a registrare ogni parola e ogni smorfia. Se c'è razzismo, va punito, ma per altre cose è complicato. Nella vicenda di Acerbi, ad esempio, non è stato dimostrato nulla. Lasciamo perdere. Da quel momento in poi, ho perso fiducia verso la giustizia sportiva, è un tema che non mi appassiona più.”
Parlando invece di campo, il Como si è rinforzato molto nel mercato di gennaio. Come si battono i comaschi?
"Il Como è una squadra che non scende in campo per difendersi, ma ha una filosofia per cui cerca di costruire il gioco. Bisogna fare molta attenzione, soprattutto a Nico Paz, un giovane promettente che vedremo nei top club europei. In difesa non sono impermeabili, quindi con pazienza e concentrazione possiamo farcela. Una partita in cui la difesa sarà fondamentale, ma sono convinto che riusciremo a fare uno o due gol se riusciremo a non farci prendere dall’ansia di dover segnare subito. Ecco: il Como va affrontato con calma e serenità.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/2a5eca696d7c5796a00571fa3738f9e8.png)