Ivan Zazzaroni, direttore de Il Corriere dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, si è espresso sul futuro del Napoli di Luciano Spalletti, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione:
interviste
Zazzaroni: “Napoli, per aprire un ciclo serve fare le scelte giuste! Su Spalletti…”
Zazzaroni: "Spalletti? Se dovessi scommettere, direi che andrà via..."
—Di seguito le dichiarazioni di Ivan Zazzaroni ai microfoni di Radio Napoli Centrale: "Champions? Guardiola ha fatto una partita di una ferocia incredibile. Il Real ha superato la metà campo, per la prima volta, al 29’: è pazzesco. Una partita di altro livello ed hanno sfruttato gli errori degli avversari. Speranze Inter? Ha la testa sotto la ghigliottina, per me è ingiocabile, a questi livelli. Se ripete questa partita, non c’è gara. Manchester City vince legalmente? Ho paura che l’inchiesta termini in una bolla di sapone. Col PSG fanno parte di due Stati sovrani. Pep Guardiola fa la sua parte? La squadra ha giocato a calcio, erano ben preparati e molto motivati, hanno soffocato il Real".
LEGGI ANCHE
Sul futuro di Spalletti: "La PEC ha solo fatto traboccare un vaso fatto di rapporti non eccezionali. In questo momento, mi sembra lontano. Se fosse d’accordo con De Laurentiis e volesse rimanere, l’avrebbe detto. Dovendomi giocare una fiche, direi che andrà via. Sono un po’ scettico, non è un rovinare la festa, ma ti fa capire come sono arrivati allo scudetto, come se ci fosse una sorta di isolamento della squadra dalla società. Ciclo Napoli? Bisogna fare le scelte giuste".
Possibile futuro allenatore del Napoli: "De Zerbi piace molto a De Laurentiis, ma non ho idea, so che vuole rimanere in Inghilterra. Dionisi? Obiettivamente non è ancora da Napoli. Intanto c’è questo scudetto, quindi si parte da una situazione importante, gli altri non è che stiano benissimo. Napoli-Inter? Credo che l’Inter non verrà coi titolari. Juventus? Immagino vogliano staccare la squadra dalle responsabilità individuali, non sarà semplice. Bando TV? A 1.2 miliardi non lo fanno e il nostro calcio non lo merita. Sono d’accordo sulla parte in chiaro, se il chiaro è di livello. Se mi dai una partita da retrocedende non ha senso. Europa League? Finale tutta italiana da spettacolo. Per quanto riguarda la Fiorentina, spero arrivi in finale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA