Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Core: “Scudetto? Per il Napoli, il vero test sarà quello di Como! Su Raspadori…”

napoli scudetto
Le parole del caporedattore di Repubblica ai microfoni di Punto Nuovo Sport
Gianmarco Nurra

Intervenuto ai microfoni di Punto Nuovo Sport, sulle frequenze di Radio Punto Nuovo, il caporedattore di RepubblicaFrancesco De Core ha parlato della lotta Scudetto tra il Napoli di Antonio Conte e l'Inter di Simone Inzaghi. Di seguito, dunque, quanto affermato dal noto giornalista.

De Core: "Lotta Scudetto? Il momento è delicatissimo, vi spiego..."

—  

 "Il momento è delicato per tutte quelle che corrono per lo Scudetto. Il pari del Napoli assume un valore rilevante dopo la sconfitta dell’Inter, nonostante i molti rimpianti per non aver portato a casa la vittoria. Atalanta e Inter hanno anche l’Europa che distrae, mentre il Napoli potrà concentrarsi solo sul campionato. Sicuramente avrà meno incidenze esterne e le avversarie lo sanno bene. Il blitz di Marotta alla Pinetina è proprio per compattare l’ambiente in vista di un rush delicato tra Europa e campionato. Hanno una rosa ampia e non dovrebbero soffrire il doppio impegno, ma è chiaro che la Coppa abbia il suo peso".


De Core: "Pareggi del Napoli? Non mi preoccuperei, il vero test è quello col Como!"

—  

"I pareggi del Napoli fanno parte del gioco, li puoi mettere in conto in una stagione così lunga. Oggi Roma, Udinese e Lazio possono dar fastidio a chiunque e sono in grande forma. Non mi preoccuperei di questi risultati, visto che la classifica continua a sorridere al Napoli. Il test davvero probante sarà quello di Como, che è la squadra più in forma del campionato oggi. Hanno grandi talenti e faranno una partita maiuscola domenica. Ci sono stati dei problemi post mercato, ma Conte ora dovrà fare un lavoro importante sulla testa e sulla mente di questi ragazzi".

De Core: "Raspadori è un talento d'oro, saprà dare il suo contributo"

—  

"Raspadori nuova arma? È diventato subito importante quando chiamato in causa. È un talento d’oro, che trarrà il meglio da quest’occasione. Come a Roma, sarà in grado di dare il suo contributo. Vuole riguadagnarsi la stima del pubblico e della Nazionale, visto che rischia di perderla con gli exploit di Retegui e Kean. Sarà una carta in più per Conte e può fare la differenza".