Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Sarri, l’ex collaboratore: “Vi racconto un retroscena su Calzona e Osimhen”

sarri napoli
Il giornalista ed ex collaboratore di Sarri ha parlato a Radio Marte, raccontando un retroscena tra Osimhen e Calzona
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Fabrizio Ferrari, giornalista ed ex collaboratore di Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte.

“Ad ottobre scorso già consigliai Calzona per il Napoli, anche per il dopo Spalletti e dunque prima di ingaggiare Garcia semplicemente perché pensavo, e penso ancora, che fosse l'unico che potesse continuare il discorso tattico impostato da Spalletti. Non penso avrebbe problemi a ricoprire il doppio ruolo di allenatore e Ct, anche perché si tratta di tre mesi. La Slovacchia ha gli Europei a giugno e ha da affrontare due amichevoli di preparazione a fine marzo, può delegare Hamsik o può delegare il secondo a dirigere in quei giorni gli allenamenti del Napoli. Calzona ha trascorso 4 anni bellissimi a Napoli, da vice di Sarri e poi nel primo anno di Spalletti. Ha tanti amici a Napoli, verrebbe perché è legato alla piazza e ha grande legame con diversi calciatori attuali. Conosce da anni Mario Rui e Zielinski, ma anche Di Lorenzo e gli altri. Ricordo che a Empoli, prima di una gara del Napoli, Osimhen appena lo vide lo abbracciò e Calzona, che era lì solo per vedere la partita. Secondo me può fare bene, può fare quello che non è riuscito a fare Mazzarri, per me lontano parente anche del Mazzarri che lavorò bene a Napoli 10 anni fa. La qualificazione alla prossima Champions è molto difficile, però se l'Italia guadagnasse la quinta squadra il Napoli avrebbe più chances, la rimonta sarebbe meno difficile".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.