- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serieb
UDINE, ITALY - AUGUST 20: Danilo Iervolino Salernitana President before the Serie A match between Udinese Calcio and Salernitana at Dacia Arena on August 20, 2022 in Udine, . (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Continuano le polemiche dopo la retrocessione della Salernitana in Serie C, a parlare oggi ai microfoni de Il Corriere Dello Sport è il numero uno della squadra campana Danilo Iervolino, che si scontra contro l'arbitraggio di Doveri.
“Quando due episodi identici vengono valutati in modo opposto nella stessa partita, il dubbio non è più un dettaglio, è un grido. - spiega Iervolino - E se quel grido non trova ascolto, diventa rabbia. Noi siamo stati penalizzati, questo è un fatto incontrovertibile. E se perdi non solo sul campo, ma anche nelle stanze dove si dovrebbe garantire giustizia, è legittimo parlare di sconfitta doppia”.
Sulla questione sistema calcio: “Ne esco sconfitto, ma a testa alta. Ho dato tutto quello che potevo, mettendoci il cuore oltre il capitale. Ho trovato un sistema spesso chiuso, autoreferenziale, incapace di cambiare. Ho commesso errori, ma non ho mai rinunciato a credere in un calcio migliore. La sconfitta è amara, ma può essere anche un seme per ripartire". Conclude il presidente della Salernitana: “Se c'è delusione, c'è anche coscienza. E la coscienza, se non la si tradisce, ti permette sempre di rialzarti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA