Sulle reazioni di Leao e Giroud al momento del cambio: "Avevamo bisogno di energie fresche, abbiamo giocato tre gare in una settimana. Sono entrati giocatori che hanno fatto bene, se poi Leao chiederà spiegazione gliele darò. Amaro in bocca? Si perché quando vai in doppio vantaggio poi devi cercare di portare a casa la partita. Dovevamo fare meglio sul primo gol, noi non abbiamo smesso di giocare ma è normale che poi gli avversari prendono coraggio. Il Napoli ha avuto le sue occasioni, ma noi nel primo tempo abbiamo dominato e nel secondo tempo un po' meno".
Sulla posizione di Leao nei primi 45 minuti: "Quando Giroud dava il tempo di pressione giusta, l’esterno doveva stringere di più per chiudere la giocata e dare spazio al terzino. Abbiamo difeso con compattezza ed aggressività, concedendo il giusto ad una squadra che ha tanta qualità ed era difficile contenere dall’inizio alla fine".
Sulla fase realizzativa: "Mi auguro sia solo un discorso momentaneo. Quello che conta è riuscire a creare così tanto, facendo un calcio offensivo. Abbiamo riempito bene l’area favorendo l’inserimento dei centrocampisti, dobbiamo continuare a migliorare per essere competitivi in campionato e Champions perché noi vogliamo vincere".
Sulla lotta scudetto: "Noi vogliamo provare a vincerlo perché è questa la nostra dimensione, ma ci sono altre tre o quattro squadre in corsa. Napoli, Juventus ed Inter sono squadre straordinarie, ma noi credo che siamo di quel livello e ci proveremo fino alla fine".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA