Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Napoli-Milan, le pagelle: Politano, il gol che dà la scossa! Rrahmani disastroso

Napoli-Milan, le pagelle: Politano, il gol che dà la scossa! Rrahmani disastroso - immagine 1
Termina 2-2 la sfida del Maradona: rimonta per la squadra di Garcia
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli pareggia in casa col Milan in rimonta: termina 2-2 la sfida del Maradona. Dopo un primo tempo a tinte rossonere con la doppietta di Giroud, gli azzurri reagiscono nella ripresa riacciuffando la gara con i gol di Politano e Raspadori. Una gara a due facce per la squadra di Garcia che ha mostrato tutti i suoi limiti e la sua qualità. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Milan, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 5,5 - Sbaglia sul primo gol, sul secondo può poco. Poi un paio di interventi importanti. Dovrebbe avere maggiore continuità.


Di Lorenzo 6 - Primo tempo un po’ sottotono, poi nella ripresa è bravo a spingere di continuo per creare occasioni.

Rrahmani 4,5 - Distratto sul primo gol, sovrastato nel secondo: la sua partita è disastrosa. (Ostigard 6,5 - Entra e mette la fisicità che serviva per arginare Giroud).

Natan 5,5 - Un po’ distratto anche lui sul primo gol, poi si riprende e ci mette grinta e fisico. Deve placare un po' l'irruenza che gli costa anche il rosso.

Mario Rui 5,5 - Va spesso in affanno e si fa saltare troppo facilmente: almeno prova a mettere una pezza lottando. (Olivera 6 - Entra e dialoga bene con Kvara oltre ad arginare di testa i lanci avversari)

Elmas 5 - Praticamente assente: inizia con una palla persa e poi non la tocca praticamente più. (Simeone 6 - Entra con grinta e determinazione mettendo in ansia la difesa avversaria).

Lobotka 6 - Gestisce bene il pallone e fa un paio di aperture interessanti: la squadra ha bisogno della sua visione di gioco.

Zielinski 6 - Costretto spesso a concentrarsi sulla fase difensiva non si tira indietro: lotta e poi è pronto a proporsi in avanti. (Anguissa SV)

Politano 7,5 - Fa un gol pazzesco: nella ripresa fa una partita ricca di grinta e giocate da fuoriclasse. Dà lui la scossa alla squadra. Una gara di altissimo livello e di grande intensità. (Zanoli SV)

Raspadori 7 - Il primo tempo fa fatica perché i compagni lo servono solo con i lanci lunghi. Nella ripresa cresce e segna un gran gol su punizione.

Kvaratskhelia 6 - Nonostante Calabria riesca spesso a fermarlo non si abbatte e prova con le sue scorribande ad allargare la difesa del Milan. Sfiora il gol vittoria nel finale.

All. Garcia 6 - Una squadra a due facce: disastrosa nel primo tempo, cinica e cattiva nella ripresa. È proprio dal secondo tempo che bisogna ripartire. Fondamentale il segnale dato con i tre cambi all’intervallo. Questa squadra deve trovare continuità nel gioco e nelle soluzioni offensive per poter proporre un calcio di livello come quello della ripresa.

A cura di Giovanni Frezzetti

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.