Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Crespo snobba Kvara e Osimhen: “Vi svelo le tre migliori coppie della Serie A…”

osimhen Kvaratskhelia
Intervistato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l'ex calciatore argentino si è espresso sulle migliori coppie d'attacco del campionato italiano
Raffaele Troiano

Hernan Crespo, ex calciatore ed oggi allenatore in Qatar, è stato intervistato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, dove ha parlato dei migliori tandem d'attacco del campionato italiano, dimenticandosi però totalmente di Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Crespo: "Migliori tandem d'attacco in Italia? Ecco chi sono per me..."

—  

Di seguito le dichiarazioni di Hernan Crespo ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "I primi calci al pallone Federico Chiesa li ha tirati con suo papà e con il sottoscritto sui campi di Collecchio. Avrà avuto due o tre anni. Direi che siamo stati due buoni maestri a giudicare da quant’è diventato bravo. La coppia con Vlahovic? Sono due giocatori che si integrano bene, proprio come capitava a me e a Enrico. Io più centravanti, come Vlahovic, e lui più seconda punta, il ruolo che oggi ricopre suo figlio Federico. Però vedo anche differenze. Enrico era più attaccante rispetto a suo figlio. Aveva il sano egoismo che deve possedere chi, di mestiere, sta nel cuore delle difese avversarie. Federico è più abituato ad agire sulla fascia. Secondo me ha tutte le qualità per diventare una seconda punta simile al padre, ma a patto che diventi ancora più prolifico".


Sulle migliori coppie d'attacco del campionato: "Chiesa-Vlahovic? Forse non il migliore, ma perlomeno il secondo. Al primo posto ci metto Lautaro e Marcus Thuram, un altro con il quale ho tirato qualche calcio a Parma, visto che pure suo padre Lilian è stato mio compagno di squadra. E poi, dopo il Toro e il francese, la seconda piazza se la dividono Vlahovic-Chiesa e Dybala-Lukaku. Con la differenza che la Juve, al momento, è più squadra della Roma e dunque gli attaccanti bianconeri sono avvantaggiati".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.