Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Onofri: “Se il Napoli continuerà così potrà regalare soddisfazioni in Champions”

Onofri: “Se il Napoli continuerà così potrà regalare soddisfazioni in Champions” - immagine 1
L'allenatore e ex giocatore Claudio Onofri è intervenuto oggi in diretta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Enrico Esposito

L'allenatore e ex giocatore Claudio Onofri è intervenuto sulle aspirazioni Champions del Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Onofri sulle aspirazioni Champions del Napoli

—  

"Devo dire che si è ristabilito un gemellaggio tra Napoli e Genoa, che aveva avuto problemi ma è tornato a essere straordinario grazie alle due tifoserie. Secondo me si assomigliano molto, c'è stata una combinazione di questo traguardo raggiunto in modo strepitoso. Per il Napoli si può parlare di un Giro d'Italia, il Genoa ha fatto un passo avanti e cercherà risultati più importanti, adatti alla propria grandissima storia. Io sono contento soprattutto per il Genoa ma anche per il Napoli che ha vinto in modo strameritato. E credo che gli azzurri vorranno portare i loro successi anche in Europa. La classifica? C'è stata un'alchimia perfetta a partire dall'acquisizione dei giocatori. Ci si aspettava un anno di transizione con i nuovi arrivi. Si può definire straordinario il fatto di mettere in piedi un parterre così eccezionale anche per quanto riguarda la panchina e farli giocare con le posizioni giuste e il modo moderno di interpretare il calcio, pressando alto. Ma anche quando è stato costretto a difendersi  poteva contare sul fatto di lanciarla lunga a Osimhen che poi la poteva buttare dentro. Il Napoli ha rasentato la perfezione, con interpreti eccezionali che hanno dimostrato di valere lecompetizioni".

Sui singoli e il cammino in Europa: "Ci sono giocatori di valore messi al posto giusto e conoscenti di uno spartito a memoria. Il Napoli di quest'anno ripeteva in continuazione le sue soluzioni con la bravura dei suoi interpreti. Sono rimasto affascinato da appassionato di calcio ogni volta che vedevo questa squadra. Era bello assistere ad azioni corali che individuali. Bravi tutti, dal presidente a Spalletti a tutti i giocatori. Il passaggio a vuoto di aprile? Nelle competizioni europee può capitare di tutto e di più. Credo che arrivare comunque a quel punto il Napoli ha dimostrato di valere l'Europa. Se si continua così il Napoli può raggiungere certi traguardi. In certi momenti se non sapevi di vedere il Napoli, potevi assimilare gli azzurri al Real Madrid. Certo l'assenza di Osimhen ha influito, le partite le vincono i giocatori. Sono convinto che si intraprenderà la strada dell'Europa, i tifosi riceveranno grandi soddisfazioni".