Su Antonio Conte
—"Conte sappiamo com’è bravo a preparare settimanalmente la partita, sta facendo benissimo. I partenopei, però, non hanno sostituito a dovere Kvaraskhelia e nel mercato di gennaio hanno peccato un po’. Sulla carta il Napoli potrebbe trovarsi in vantaggio per via del calendario più agevole rispetto alle altre; inoltre, deve sperare che torni il Neres che abbiamo visto prima dell’infortunio".
Sulla favorita per lo scudetto
—L’Inter: direi 50% nerazzurri, 40% Napoli, poi il restante 10% se lo giocano Juventus e Atalanta”.
Sulla possibilità di vedere Sudakov in Serie A
—“Le squadre della Premier hanno più possibilità di acquistarlo rispetto a quelle della Serie A per quanto riguarda un discorso economico. In una recente intervista ha ammesso che gli piacerebbe giocare in Italia, che vorrebbe cimentarsi in un campionato importante".
Sull'interesse di Napoli e Juve per il centrocampista
—"Sono due piazze importanti, entrambe potrebbero garantirgli di giocare la Champions e inoltre dispongono già di certezze a centrocampo. Credo che un calciatore giovane ma fortissimo e con tanta esperienza internazionale come Sudakov potrebbe far comodo sia ad Antonio Conte che a Thiago Motta. Inoltre, arriverebbe senza le pretese di essere la "superstella", quindi anche facile da gestire, è un professionista, un ragazzo stupendo. Chi lo prende, fa un affare a prescindere. Magari alla Juventus c’è già Koopmeiners nel suo ruolo, invece nel Napoli manca: sa cucire, legare i reparti, può mandare in porta sia McTominay con i suoi inserimenti, sia l’attaccante che gli esterni offensivi. A livello numerico farebbe più comodo al Napoli”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA