Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Valdifiori: “Credo nello scudetto, faccio ancora il tifo per il Napoli. Il Torino…”

napoli torino
Le parole dell'ex centrocampista
Francesco Luca Viola

L’ex centrocampista del Napoli e del Torino Mirko Valdifiori ha rilasciato un’intervista sul sito di Kiss Kiss Napoli. Ha parlato della partita contro i granata e ha approfondito l'aspetto tattico del centrocampo azzurro. Di seguito un estratto dell'intervista.

Valdifiori: "Tifo ancora Napoli. Contro il Torino mi aspetto..."

—  

Ho dei ricordi bellissimi perché è stata un’annata fantastica, l’esordio con la Sampdoria dove fece gol Higuain con il boato del San Paolo. Viverlo da giocatore con la maglia del Napoliè un’emozione che tutt’oggi mi vengono i brividi. Porto un grande ricordo di quell’esperienza e della città di Napoli. Faccio tutt’oggi ancora il tifo per gli azzurri e speriamo di portare a casa questo scudetto e di festeggiarlo. Che mi aspetto da Napoli-Torino? Sono onorato di aver vestito anche la maglia granata. Sarà sicuramente una partita bella da vedere. Il Napoli vuole vincere anche dopo la sconfitta dell’Inter a Bologna. I nerazzurri sembrano in difficoltà, e gli azzurri dovranno vincere per approfittare di un eventuale altro passo falso dei nerazzurri per proseguire nel sogno di vincere il campionato".


Ha evidenziato anche l'aspetto tattico

—  

"Mi piace la soluzione del doppio-play, soprattutto in quelle situazioni di assenza di Anguissa. Certo perdi in termini di fisicità e di inserimenti ma guadagni in termini di palleggio e possesso palla. E poi da mezzala Gilmour è riuscito a dare palloni importanti agli attaccanti che hanno portato anche a dei gol. Sicuramente è una doppia opzione che Conte può valutare di partita in partita anche a seconda degli avversari che vai ad affrontare“.

Gli elogi di Valdifiori a McTominay

—  

Ha stupito tutti, soprattutto per come è arrivato gli ultimi giorni di mercato con il Manchester United che sembrava non credere più in lui. Era quasi una scommessa, anche se lui è il classico centrocampista completo che ha qualità e quantità. Per me è l’arma in più di questo Napoli, lo sta dimostrando con i fatti e soprattutto con gol decisivi. Anche ad un elemento così gli azzurri si devono aggrappare, data la sua esperienza, in un finale di stagione così delicato e dove la posta in palio è molto alta“.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News