Ha evidenziato anche l'aspetto tattico
—"Mi piace la soluzione del doppio-play, soprattutto in quelle situazioni di assenza di Anguissa. Certo perdi in termini di fisicità e di inserimenti ma guadagni in termini di palleggio e possesso palla. E poi da mezzala Gilmour è riuscito a dare palloni importanti agli attaccanti che hanno portato anche a dei gol. Sicuramente è una doppia opzione che Conte può valutare di partita in partita anche a seconda degli avversari che vai ad affrontare“.
Gli elogi di Valdifiori a McTominay
—“Ha stupito tutti, soprattutto per come è arrivato gli ultimi giorni di mercato con il Manchester United che sembrava non credere più in lui. Era quasi una scommessa, anche se lui è il classico centrocampista completo che ha qualità e quantità. Per me è l’arma in più di questo Napoli, lo sta dimostrando con i fatti e soprattutto con gol decisivi. Anche ad un elemento così gli azzurri si devono aggrappare, data la sua esperienza, in un finale di stagione così delicato e dove la posta in palio è molto alta“.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/3aadcfb2632be2038e159e9a9b6488ed.png)