Il consigliere comunale Nino Simeone è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il presidente della Commissione Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità ha detto la sua sul possibile rinvio di Napoli-Salernitana, dal sabato alla domenica seguente.
interviste
Napoli-Salernitana, avanza ipotesi del posticipo: la richiesta ufficiale del Comune
Napoli-Salernitana, avanza l'ipotesi del posticipo
—Di seguito ecco le dichiarazioni del consigliere comunale: "L’area mobilità del comune di Napoli ha richiesto di posticipare il match da sabato a domenica in contemporanea con Inter-Lazio. Il tema è chiaro: la gestione dell’ordine pubblico. Non è valutabile il rischio che si possa correre. Non possiamo blindare una città per due giorni. Sarebbe più facile spostare il match alla domenica. Gestire l’ordine pubblico in una singola giornata è più facile. Domenica ove mai vincessimo lo Scudetto dobbiamo garantire un servizio pubblico efficiente. I treni e la linea 1 dovranno lavorare sino a tarda notte per collegare la città. Domenica finalmente festeggeremo uno Scudetto che manca da 33 anni. Comicon? La concomitanza è un problema reale".
Il comunicato ufficiale della Commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile
—"In considerazione della oramai probabile ed imminente vittoria dello scudetto da parte della squadra partenopea ed al fine di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza e di prevenire eventuali episodi incresciosi dovuti al caos che si potrebbe generare durante la due giorni prevista per gli incontri di calcio della 32sima giornata di Serie A, si chiede di valutare l’opportunità di discutere al tavolo sulla sicurezza, con la partecipazione anche della FIGC, per considerare il posticipo della gara di campionato Napoli vs Salernitana, in programma sabato 29 aprile 2023 alle ore 15:00 presso lo Stadio Diego Armando Maradona, alla giornata di domenica 30 aprile 2023 alle ore 12:30, in concomitanza con l’incontro di calcio Inter-Lazio. A tal fine, si chiede, ai responsabili in indirizzo di prevedere il prolungamento dell’orario di servizio della Linea 1 della Metropolitana, così da consentire alle centinaia di migliaia di tifosi attesi di spostarsi agevolmente con i mezzi pubblici in città, evitando, in tal modo, il congestionamento del traffico stradale. In attesa di riscontro e sempre nell’ottica di collaborazione, si porgono distinti saluti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA