- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Quanti elogi per il Napoli dopo il trionfo ai danni della Juventus! L'analisi a 360° del "big match" del Maradona a opera di Caressa.
Fabio Caressa, giornalista, è intervenuto in diretta ai microfoni di Sky Sport, durante la trasmissione "Sky Calcio Club". Nel corso del programma, il noto telecronista ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, la prestazione offerta dal Napoli di Antonio Conte in occasione della vittoria conseguita ieri, domenica 7 dicembre, con il risultato di 2-1 ai danni della Juventus targata "Luciano Spalletti" (in una sfida valsa la 14ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A).
"Lang dà una mano in fase difensiva, mentre Neres è decisivo da un mese. Ho una fissazione: è meglio far giocare i calciatori nella loro posizione e nella Juventus, stasera, ce n'erano tanti fuori dai loro ruoli naturali; guardate Koopmeiners, che all’Atalanta faceva altro. Contro il Napoli, è stata la peggiore partita di Spalletti sulla panchina della Juve: meno tiri totali, meno tocchi in area e meno xG creati. C’è un dato interessante: nel terzo offensivo, il Napoli ha avuto il 59% di possesso palla fino al Bologna, adesso è sceso al 39%. Oggi, a un certo punto, abbiamo visto gli azzurri giocare in 20 metri. Se la Juventus alla fine del girone d’andata dovessi ritrovarsi staccata dal 4° posto, sarebbe un fallimento: è il risultato minimo per quanto hanno speso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA