Minervini, il periodo nero della classe arbitrale e la ripresa di Okafor
—Pessimo momento della classe arbitrale italiana. Secondo lei, qual è il problema? "C'è una confusione totale. Se Doveri non concede un rigore per l’intervento di Dumfries, devono spiegarci perché poi Marinelli aveva assegnato un rigore a Udine per un’azione identica, significa che non c'è uniformità di giudizio. Ancora più grave è ciò che accade al VAR: in Udinese-Napoli il fallo viene ritenuto da rigore, in Napoli-Inter no. Qualcuno si sta inventando interpretazioni che non hanno senso. E poi ci dicono che gli errori arbitrali si compensano a fine stagione, ma non è vero. È una sciocchezza, la stessa che si diceva prima di Calciopoli. Eppure, anche dopo Calciopoli, siamo tornati al punto di partenza".
Con Okafor che sembra in condizioni accettabili, tornerebbe al 4-3-3 contro la Fiorentina? "Il Napoli contro l'Inter ha già giocato con un 4-3-3 mascherato. Conte l'ha preparata benissimo, con tante soluzioni diverse. Per esempio, Buongiorno si staccava per dare lo scarico, McTominay attaccava con cattiveria. Negli uomini, abbiamo visto anche come Di Lorenzo stesse molto alto, mentre Spinazzola si abbassava. Secondo me, quindi, il 4-3-3 è già stato utilizzato in parte e verrà confermato contro la Fiorentina".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202503/b2ff76d8ad31fa49b60f7d1cf026ccbf-scaled-e1742841301529.jpg)