- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Dario Marcolin eleva il trionfo del Napoli contro la Fiorentina: c'entra la precoce eliminazione dalla Champions League.
Dario Gaspare Marcolin, ex calciatore, di ruolo centrocampista, è intervenuto ai microfoni di Canale 8, durante la trasmissione "Ne Parliamo il Lunedì". Nel corso della diretta, l'attuale opinionista sportivo ha commentato, mediante le seguenti dichiarazioni, la prestazione offerta dal Napoli di Antonio Conte in occasione della vittoria casalinga conseguita sabato scorso, con il risultato di 2-1, contro la Fiorentina targata "Paolo Vanoli" (in una sfida che è valsa la 23ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A).
"La partita più difficile del Napoli è stata quella con la Fiorentina, perché non ti ha dato il tempo di poter lavorare, uscire dal post-Europa e di recuperare i calciatori. Se solo l'avessi pareggiata, ti avrebbe portato addosso i problemi. Questa vittoria è importante non tanto per la classifica, ma perché ti lava la testa, la condizione fisica e il fatto che, con 6/7 giocatori in più, la tua rosa può crescere di numero e qualità. [...] Di tutte le squadre, il Napoli è l'unica che ha prospettiva di fare una parabola ascendente poiché recupera tutti i giocatori e ha la possibilità di risalire in classifica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA