- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
Inter e Juventus partono sfavorite rispetto alle rivali per il prossimo Scudetto: la causa è da ricercarsi nel Mondiale per Club.
Francesco (detto "Ciccio") Graziani, ex calciatore (di ruolo attaccante), è intervenuto sulle frequenze di Radio Sportiva. Nel corso del (breve) collegamento, il fu centravanti ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, le problematiche a cui andranno incontro l'Inter di Cristian Chivu e la Juventus targata "Igor Tudor" nel campionato di Serie A 2025/26 in seguito alla partecipazione alla prima edizione del nuovo formato del Mondiale per Club durante l'estate corrente.
Come devono fare Juventus e Inter per prepararsi nella maniera migliore al nuovo anno? "Questo Mondiale per Club non ci azzecca nulla data la stagione così lunga e stressante, l'ho detto a più riprese. L'Inter ha quasi 20 calciatori impegnati anche con le Nazionali. Ho dubbi legati sia all'Inter che alla Juventus, che hanno uno stress muscolare incredibile: potrebbero pagarlo il prossimo anno. Sicuramente faranno le giuste valutazioni, ma i giocatori riposeranno poco: con Lautaro Martinez abbiamo visto l'anno scorso cos'è successo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA