Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 calciomercato serie a Juventus ostaggio di Vlahovic: resta fino al 2026 e poi via a parametro zero!

calciomercato serie a

Juventus ostaggio di Vlahovic: resta fino al 2026 e poi via a parametro zero!

Juventus ostaggio di Vlahovic: resta fino al 2026 e poi via a parametro zero! - immagine 1
L'attaccante serbo ha rifiutato ogni proposta di trasferimento da campionati minori. I bianconeri spingono per la cessione
Angelo Salzano

Una foto, una parola: “Nueve”. Tanto è bastato per far infuriare una parte della tifoseria bianconera. Dusan Vlahovic, attraverso un post su Instagram, ha ribadito a modo suo la volontà di restare alla Juventus, nonostante i segnali – e i desideri – della società vadano in tutt’altra direzione.

La situazione Vlahovic blocca la Juventus

—  

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l’attaccante serbo ha confermato anche ai compagni, attualmente in tournée negli Stati Uniti, il suo intento di restare a Torino. Non solo: il suo procuratore, Darko Ristic, avrebbe tracciato da tempo la strategia. Obiettivo? Rimanere fino alla scadenza naturale del contratto, giugno 2026, per poi lasciare a parametro zero. Una scelta che complica, e non poco, i piani della dirigenza bianconera. La Juve, infatti, vorrebbe liberarsi dell’ingaggio pesante di 12 milioni di euro a stagione e investire su un nuovo centravanti: Jonathan David è il nome in cima alla lista, ma senza la cessione del serbo, l’operazione resta bloccata. Intanto, l’unico interesse concreto arriva dalla Turchia, ma non convince il giocatore né il suo entourage. E mentre Damien Comolli tenta di trovare una via d’uscita, cresce il timore in casa Juventus di ritrovarsi con un calciatore scontento e scollegato dall’ambiente. Vlahovic, infatti, appare sempre più distante e isolato, e per un giocatore che ha spesso avuto bisogno di sentirsi al centro del progetto, questo scenario è tutt’altro che ideale. Con la stagione 2025-2026 alle porte, si fa difficile immaginare un Vlahovic alternarsi tra panchina e tribuna, ma è anche difficile per la Juventus continuare a gestire un caso tecnico ed economico tanto delicato. E la sensazione è che il braccio di ferro sia solo all’inizio.