Le parole dello scrittore sportivo scozzese Mark Gordon
Nel corso della trasmissione "A pranzo con Chiariello" in onda su Radio CRC è intervenuto Mark Gordon. Lo scrittore sportivo scozzese ha parlato di McTominay al Napoli. A seguire le sue parole.
Dalla Scozia: "McTominay non sorprende, lui si trova una meraviglia a Napoli"
—
Su McTominay e l'impatto a Napoli: "Scott McTominay? Non sorprende che l’impatto dello scozzese in Serie A sia così forte poiché il modo di giocare e di stare in campo dei giocatori scozzesi è molto simile a quello che viene praticato in Serie A. Dopo di che, il percorso di Scott a Napoli è legato molto anche al percorso della squadra in questa stagione che ha giocato ad alti livelli e che è stata influenzata dall’addio di Kvaratskhelia. Infine, l’impatto di McTominay è tanto e tale anche perché lui si trova una meraviglia a Napoli. Ho visto dai social media che a Napoli sono molto entusiasti delle figure degli scozzesi che giocano in squadra, ovvero Gilmour e McTominay".
Sulla lotta scudetto: "Lotta scudetto in Serie A? Le sensazioni sono estremamente positive per quanto riguarda le ultime quattro partite del Napoli. Le squadre in Serie A si difendono molto quando affrontano gli azzurri".
Sull'importanza di Scott: "Ci tengo a sottolineare ancora una volta l’impatto di Scott McTominay nei match del Napoli in cui per ben 7 volte ha siglato il gol di apertura che poi ha regalato la vittoria agli azzurri. Le ultime due gare sono state decise dall’apporto dello scozzese in campo e ci sono sensazioni molto positive anche in vista delle prossime gare in cui McTominay potrà dare ancora una volta il suo contributo".