Modugno avverte: "Parma la più dura, Chivu ex interista darà il massimo"
—Raspadori? Facendo un’analisi sui suoi tre anni in azzurro, la sua è una storia bellissima e anche bruttissima. Le sue qualità sono riconosciute e anche la sua capacità di incidere. Lui entra e determina, realizzando gol pesanti. Lo faceva con Spalletti e lo sta facendo ora, in una stagione tormentata in cui a gennaio voleva andare via. È rimasto per essere un protagonista di questo Napoli, ma senza mai riuscire a ritagliarsi quella centralità che poteva essere sua. Questa è la parte bruttissima della storia. Lui arrivò a Napoli in un’ottica di cambio modulo – si doveva passare al 4-2-3-1 – poi è rimasto sempre ai margini nonostante le sue qualità fossero riconosciute. Per il Lukaku attuale, che non è quello di ieri ma nemmeno dell’altro ieri, avere Raspadori vicino sarebbe certamente meglio.
Ultime tre gare? Il Parma è una squadra complicata e che ha una sua identità, certamente è la più dura tra le ultime partite. La qualità media della squadra è importante, non è una casualità che in casa abbia battuto praticamente tutte le grandi. Aggiungo che il suo allenatore, Christian Chivu, ha una storia interista che non è un fattore ma emozionalmente può portare a un coinvolgimento maggiore.
Nuovo centro sportivo? Lì si sta meravigliosamente bene, anzi ringrazio l’ex direttore azzurro Pierpaolo Marino per aver scelto quel centro. Sul futuro deciderà il presidente De Laurentiis, il club certamente sull’argomento avrà i suoi progetti e le sue strategie. Incontro ADL-Conte? È la questione certamente più interessante, ma i tempi attualmente non sono maturi perché le parti si vedano. L’allenatore ha raggiunto il suo obiettivo, che era quello di superare il mare in tempesta, attraccare la nave al porto e scendere a terra a obiettivo raggiunto. Adesso Conte vorrà concedersi un momento con sé stesso prima di parlare con la proprietà. Nuovo stadio? Bisogna innanzitutto capire quali sono le volontà: una volta appurata quella, si può fare tutto”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/9f0cd3dc7456883aa22f62200b01f878.jpg)