Il Napoli scenderà in campo contro l'Udinese nella gara valida per quindicesima giornata di Serie A. Gli azzurri dopo la debacle in Champions League proveranno a rifarsi subito continuando la striscia positiva in campionato e allungando in classifica in attesa della Supercoppa. Ancora una volta Antonio Conte dovrà rinunciare ad alcuni uomini provando a far ruotare quelli che ha attualmente a disposizione. Il match andrà in scena domenica 14 dicembre alle 15.00 al Bluenergy Stadium di Udine.


Udinese-Napoli, le probabili formazioni: quattro ballottaggi per Conte. Modulo confermato
Qui Napoli
Conte si affiderà ancora a 3-4-3 e schiererà Milinkovic-Savic in porta; a coprirlo ci saranno Beukema, Rrahmani e Buongiorno che sembra in vantaggio su Juan Jesus non al 100%. La linea di centrocampo vedrà protagonisti Di Lorenzo, Elmas in leggero vantaggio su Vergara, McTominay e Spinazzola che sembra favorito su Olivera. L'attacco sarà formato da Politano che torna titolare, Hojlund e Neres che giocherà a sinistra.
Qui Udinese
Runjaic si affiderà al 3-5-2 e schiererà Okoye in porta; a coprirlo Bertola, Kabasele e Solet. Il centrocampo sarà formato da Zanoli, Piotrowski, Karlstrom e Ekkelenkamp. L'attacco sarà formato da Rui Modesto, Zaniolo e Davis.
Udinese-Napoli, la sestina arbitrale
Il match sarà diretto dal signor Simone Sozza della sezione di Seregno. Gli assistenti saranno: Alessandro Lo Cicero di Brescia e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il IV sarà Kevin Bonacina di Bergamo, mentre al VAR ci sarà Davide Ghersini di Genova, coadiuvato da Gianluca Manganiello di Pinerolo.
FORMAZIONI
UDINESE
NAPOLI
3-5-2
Modulo
3-4-3
Kosta Runjaic
Allenatore
Antonio Conte
In campo
Okoye
Bertola
Kabasele
Solet
Zanoli
Piotrowski
Karlstrom
Ekkelenkamp
Rui Modesto
Zaniolo
Davis
Milinkovic-Savic
Beukema
Rrahmani
Buongiorno
Di Lorenzo
Elmas
McTominay
Spinazzola
Politano
Hojlund
Neres
Panchina
Ballottaggi
Spinazzola-Olivera 55%-45%
Elmas-Vergara 55%-45%
Politano-Noa Lang 55%-45%
