Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Orsi: “Tra Lazio e Napoli a livello fisico non c’è partita. Sulla lotta scudetto…”

lazio napoli
Ai microfoni di Stile TV è intervenuto Nando Orsi, soffermandosi su Lazio-Napoli
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nando Orsi, allenatore, soffermandosi su Lazio-Napoli.

Orsi su Lazio-Napoli

—  

“La Lazio è riconoscibile perché ti viene a pressare e gioca molto sull’intensità e questo potrebbe mettere in difficoltà il Napoli che soprattutto a centrocampo ha qualche calciatore affaticato. Se guardano Lazio-Napoli a livello fisico non c‘è partita, ma a livello di dinamicità la Lazio ha qualcosa in più e sta molto bene. È però vulnerabile sulle transazioni e anche sui calci piazzati per cui il Napoli dovrà sfruttare questo. 


La catena di destra sta andando bene, a sinistra invece un po' meno. Sembra che tutti i problemi del Napoli risiedono in Mazzocchi, ma non è così. La soluzione offensiva del Napoli è un po' scarsa perché Lukaku gioca troppo spesso spalle alla porta e se Neres e Politano non saltano l’uomo diventa difficile, credo sia questo il deficit del Napoli. 

Queste due ultime partite hanno riesumato l’Atalanta che dopo la sconfitta del Napoli sembrava fuori. Il Napoli deve superare le prossime due gare indenni. Il Napoli deve accelerare nuovamente e ritrovare una buona condizione fisica. Se poi si fa rientrare l’Atalanta, diventerà una lotta in più”. 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News