Col recupero di Neres, il Napoli tornerà al 4-3-3?
“Credo di sì, sebbene il 3-5-2 abbia valorizzato Raspadori. Purtroppo, però, Politano e Di Lorenzo pagano uno scotto troppo grosso. Credo che si ritornerà al 4-3-3 con Neres esterno ed Anguissa mezzala, gente che può portare anche qualche gol a Conte che, in questo momento, ne ha bisogno.”
Come valuta la probabile operazione Marianucci da parte del Napoli?
“È un’operazione molto interessante, visto che il Napoli si garantisce un giovane di prospettiva che ha già fatto intravedere cose importanti per una cifra relativamente contenuta. Possiede un’importante fisicità abbinata ad ottime doti tecniche, ad Empoli si sta formando in un contesto ideale e sicuramente sotto la guida sapiente di Antonio Conte potrà proseguire il suo percorso di crescita”.
Come valuta il momento attuale della Juventus?
—“Ciò che pesa nelle ultime due partite oltre alla sconfitta è chiaramente il modo in cui sono maturate con una Juventus incapace totalmente di reagire dinanzi alle difficoltà. Saranno dei giorni importanti visto che la sosta arriva in aiuto della squadra bianconera, anche perché non è in gioco solo il fondamentale quarto posto ma bisogna sempre ricordarsi che a giugno la Juventus sarà impegnata nel mondiale per club”.
Kean e Fagioli rappresentano dei rimpianti per questa Juventus?
“Credo che Kean e Fagioli avrebbero fatto molto comodo alla Juventus, difatti nella Fiorentina messi nelle giuste condizioni stanno confermando di essere giocatori importanti. Kean tranquillamente avrebbe potuto giocarsi le sue chances in questa Juventus, visto che sino a gennaio i bianconeri sono andati avanti con il solo Vlahovic per poi puntare su Kolo Muani, mentre Fagioli proprio contro la Juventus ha offerto una prestazione di spessore. Dispiace perché la Juventus nella sua storia ha basato le sue fortune sempre su un gruppo di giocatori italiani di talento il quale veniva completato ed impreziosito da calciatori di primissima fascia provenienti da altri campionati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202503/b2ff76d8ad31fa49b60f7d1cf026ccbf-scaled-e1742841301529.jpg)