Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Di Lorenzo: “Norvegia? La sconfitta compromette tutto, Mondiale a rischio”

Di Lorenzo: “Norvegia? La sconfitta compromette tutto, Mondiale a rischio” - immagine 1
Le parole del capitano del Napoli dopo la cocente sconfitta
Giacomo Esposito

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli e terzino dell’Italia, ha parlato ai microfoni in zona mista al termine della sconfitta contro la Norvegia. Segue quanto riportato da Tuttomercatoweb.

Di Lorenzo: “Dopo Norvegia-Italia niente psicosi”

—  

Avete fatto un passo indietro, sembra di aver rivisto una gara dell'Europeo

"C'è rammarico e delusione per una partita del genere. Abbiamo buttato il primo tempo. Ora abbiamo questi due giorni per preparare la prossima partita e correggere gli errori che abbiamo commesso nel match contro la Norvegia


E' un problema di stanchezza?

"Siamo a fine stagione, è vero, ma lo sono anche le altre squadre. Quando disputi una partita così ci sono tante concause negative, sia fisiche che mentali. Rivedremo la partita col mister e cercheremo di non commettere questi errori. Sappiamo che con questa partita abbiamo compromesso il nostro cammino nel girone ma ci sono altre partite e dobbiamo subito voltare pagina e vincere. Vincere facendo gol e fornendo buone prestazioni".

Ora inizia un lungo purgatorio verosimilmente fino ai play-off

"Tutti vogliamo andare al Mondiale, l'obiettivo è quello e sappiamo che con questa sconfitta abbiamo compromesso un po' il percorso. Però ci sono ancora delle partite più avanti e lunedì dobbiamo vincere".

Una sconfitta dopo l'altra. Non c'è il rischio di una psicosi?

"No, questo non deve succedere. Quando ci sono queste prestazioni è giusto ricevere le critiche, analizzare le partite ma ci sono ancora un po' di gare davanti che dobbiamo vincere".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News