Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelle

Italia svuotata e senza idee, Spalletti bocciato dalla stampa: i voti dei quotidiani

spalletti napoli
Italia travolta, Spalletti finisce nel mirino
Francesco Giovinazzo

Esordio da incubo per l’Italia nelle Qualificazioni ai Mondiali 2026: all’Ullevaal Stadion di Oslo, la Nazionale di Luciano Spalletti è stata travolta 3-0 dalla Norvegia in una gara senza storia. I padroni di casa hanno dominato sin dai primi minuti, andando a segno con Sorloth al 14’, Nusa al 34’ e Haaland al 44’. Con questa vittoria, la Norvegia resta al comando del gruppo I a punteggio pieno, mentre per gli Azzurri la corsa verso il primo posto – che garantisce l’accesso diretto alla rassegna iridata di Canada, Messico e Stati Uniti – si fa subito complicata. Quest'oggi i giornali, parlando della partita, si sono soffermati sul CT della Nazionale Italiana. Di seguito i voti assegnati.

Gazzetta 3 - Ok le assenze, ma presenta un'Italia troppo svuotata, senza forze fisiche e mentali, per essere vera. Cambia tardi uomini e sistema: perchè?"
Corriere dello Sport 4 - Le attenuanti, tutt'altro che generiche, ci sono tutte. Ma la Nazionale gioca senza idee, senza gambe, con meno qualità di quella che avrebbe sulla carta. Le Americhe sono lontane, lontanissime".
Tuttosport 4 - Il primo tempo giocato dall'Italia è sconcertante. Neanche il tempo di far partire il colpo dallo start che la qualificazione al Mondiale è già maledettamente in salita. Il tutto undici mesi dopo l'umiliante eliminazione agli Europei con la Svizzera dovrebbe invitare tutti a fare una serena riflessione su quanto sta accadendo".
Corriere della Sera 4 - Presenta una Nazionale senz'anima e non centra niente la tenuta fisica o le assenze in difesa"

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News