Come commenta invece le parole di Chivu?
"Sono cose che dovete chiedere a lui. Il concetto di fondo resta l'uso del VAR, perché così non fa che confondere la classe arbitrale. Poi c'è La Penna che è stato inadeguato. Tutto il resto poi lo dovete scrivere voi… A me se Chivu parla bene o male non interessa, io parlo di calcio".
Condivide la presa di posizione della Juventus e il fatto di essere andati solo Comolli e Chiellini a parlare nel post-partita?
"Loro non c'erano quando successero i fatti del 2006. Quindi non posso dire se hanno sbagliato o meno. Se ci fossero andati quelli che c'erano nel 2006 direi che se lo potevano risparmiare. Anche perché la sentenza parlò di campionato regolare, mentre l'avvocato Zaccone che difendeva la Juve disse di mandarci in B per la paura di andare in C. Io non so se Chiellini e Comolli hanno fatto bene o male, ma non erano alla Juventus nel 2006 e non esprimo giudizi".
A Moratti hanno chiesto se la Juventus fosse una vittima, lui ha risposto che la storia dice altro…
"Mi dispiace che Moratti tiri sempre per i capelli andando a rinvangare il passato, però una risposta è d'obbligo e tira in ballo il suo Presidente Facchetti. Evidenzio che ci sono stati due processi ordinari: uno a Napoli e uno a Milano. A Napoli non hanno mai trovato reati nonostante le 170mila intercettazioni pagate da noi contribuenti e che non hanno mai voluto leggere, alla fine non condannarono nessuno e il fatto andò in prescrizione. Mentre a Milano la Corte d'Appello che ha letto le intercettazioni disse che Facchetti faceva lobbying con gli arbitri e il Procuratore Federale, Dottor Palazzi, disse che l'Inter era la società che rischiava più di tutti per il comportamento illegale del suo Presidente Facchetti. Se Moratti dice così gli vanno ricordati questi due processi, perché per lui quello di Milano non esiste, ma esiste solo quello di Napoli.
Infine il messaggio ai tifosi: "Io voglio troppo bene al calcio e dico ai tifosi: datevi una regolata e andatevi a vedere la partita tranquilli. E se il calcio non vi piace più andate al cinema".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202602/0f17674d3d11a9adc2b5dbc8432dd188.png)