00:00 min

interviste

Inler ricorda Napoli: “Mazzarri era attento ai dettagli. Il periodo con Benitez…”

Angelo Salzano
L'ex centrocampista azzurro e attuale diretto dell'Udinese ha commentato il suo passato svelando alcuni curiosi aneddoti

Gokhan Inler, ex calciatore azzurro ed oggi dirigente sportivo, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Serie A parlando anche del suo periodo al Napoli. Di seguito un estratto.

Inler, i ricordi ai tempi del Napoli tra Mazzarri e Benitez

—  

C'è Mazzarri e poi c'è Benitez, quindi è un Napoli che durante la tua esperienza fa un grande salto di qualità con un allenatore internazionale, dopo aver avuto un allenatore che ha fatto molto bene a Napoli: "Giustamente ho ancora rapporti con loro, li sento spesso. Con Mazzarri, lui è scatenato: con lui tattica su tattica, vedevamo due sistemi per una partita. Quindi è stata una bella esperienza con lui perché lui curava tantissimo i dettagli, era ogni giorno lì per aiutarci e quando sono arrivato mi ha aiutato tanto per inserirmi nella squadra. È stato un grande allenatore per me. Passando a Rafa Benitez, diciamo io sono molto simile a lui. Lui cura tantissimo le statistiche, i numeri, anche lui è programmato come uno svizzero. È stata anche con lui una bellissima esperienza, curava tanto anche i dettagli sui passaggi, per me è stato un allenatore anche molto interessante".