Il Napoli scenderà in campo contro l'Udinese nella gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A. Gli azzurri vorranno ripartire dopo il pareggio amaro contro la Roma approfittando della sconfitta dell'Inter nel recupero contro la Fiorentina allungando sui nerazzurri che giocheranno nuovamente contro i viola lunedì sera. Gli uomini di Conte vorranno confermarsi e cancellare le polemiche legate al mercato per tornare a pensare solo ed esclusivamente al campo. Il match andrà in scena domenica sera alle 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona.


Napoli-Udinese, le probabili formazioni: la decisione su Buongiorno. Out Spinazzola
Qui Napoli
Conte per il suo 4-3-3 si affiderà a Meret in porta; a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus favorito su Buongiorno non ancora al 100% e Mazzocchi a sinistra per l'infortunio occorso a Spinazzola. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e McTominay; in attacco saranno protagonisti Neres, Lukaku e Politano.
Qui Udinese
Runjaic per il suo 3-5-2- punterà su Sava; a coprirlo ci saranno Kristensen, Bijol e Solet. Il centrocampo sarà formato da Kamara, Lovric, Karlstrom, Payero e Ehizibue. L'attacco sarà formatto da Thauvin e Lucca.
Napoli-Udinese, la sestina arbitrale
La gara sarà diretta da Livio Marinelli della sezione di Tivoli ; i suoi assistenti saranno Zingarelli e Votta, Bonacina quarto uomo. Al Var ci sarà Camplone, Avar affidato a Marini. Sono sette i precedenti del Napoli con Livio Marinelli a dirigere la sfida in Serie A, con i campani che hanno vinto in quattro occasioni (1N, 2P), incluse le ultime due: 3-1 in casa contro l’Inter il 21 maggio 2023 e 2-1 in casa contro la Salernitana il 13 gennaio 2024.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
FORMAZIONI
NAPOLI
UDINESE
4-3-3
Modulo
3-5-2
Antonio Conte
Allenatore
Kosta Runjaic
In campo
Meret
Di Lorenzo
Rrahmani
Juan Jesus
Mazzocchi
Anguissa
Lobotka
McTominay
Neres
Lukaku
Politano
Sava
Solet
Bijol
Kristensen
Ehizibue
Lovric
Karlstrom
Payero
Kamara
Thauvin
Lucca
Panchina
Ballottaggi
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI UDINESE

Tra la voglia di volare e la paura di cadere: il Napoli si gioca la stagione

Mertens vuole ritirarsi, ma chissà che non lo faccia nella sua Napoli

Questo Napoli senza assenze mette in guardia tutta la Serie A
