Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Incocciati: “Vi spiego perché Maldini sarà decisivo nella duplice sfida col Napoli”

Incocciati: “Vi spiego perché Maldini sarà decisivo nella duplice sfida col Napoli” - immagine 1
Le parole di Incocciati ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto tecnico italiano ha detto la sua sulla triplice sfida che vedrà contrapposti Milan e Napoli

Francesco Casillo

Beppe Incocciati è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto allenatore ha detto la sua sulle imminenti sfide che vedranno contrapposti Napoli e Milan.

Incocciati: "Napoli-Milan? Figure come Maldini possono incidere tanto"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di Incocciati: "Sarà un test importante per entrambe le squadre. Soprattutto in funzione del duplice scontro Champions. Se fossi Pioli sarei molto preoccupato: il Napoli ha segnato venti reti in più e ne ha subiti almeno 15 in meno. I rossoneri potranno però contare su una dirigenza che ha vissuto tali partite: mi immagino Maldini ed un discorso nello spogliatoio. Nel Napoli, ad esempio, un collante tra società e dinamiche di spogliatoio non esiste. Gli azzurri però sono molto forti: possono davvero arrivare sino in fondo. Sottolineiamo però come ci sia una netta differenza tra il campionato e la Champions. Io a prescindere da quella che è la realtà delle cose penso che il Milan in coppa possa davvero una brutta gatta da pelare. La storia per me incide e il peso di una sfida del genere si farà sentire nello spogliatoio. Un racconto una storia magari raccontata da Maldini potrebbe esser decisivo nella doppia sfida, anche se sul campo il Napoli è nettamente superiore. Sotto l’aspetto mentale si annullerà tutto. Dipenderà moltissimo da Spalletti: un importante contributo psicologico potrebbe decidere la duplice sfida Champions".