Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Giordano: “Al Napoli bisogna chiedere di giocare bene. Garcia? Difficile per tutti”

Giordano
Il noto giornalista è intervenuto nel corso di Marte Sport Live, condotta da Dario Sarnataro, in onda su Radio Marte
Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Antonio Giordano, firma del Corriere dello Sport, è intervenuto nel corso di Marte Sport Live, condotta da Dario Sarnataro, in onda su Radio Martesui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Giordano

—  

“Cosa chiedere al Napoli di Garcia? Prima di tutto di giocare bene. Garcia scelta sbagliata fin dall’inizio? A monte non si poteva prevedere e non si può neanche adesso immaginare cosa accadrà. Ora certe cose stanno andando male, ci sono diverse cose da migliorare, come le sostituzioni. Non è stata sbagliata la scelta di Garcia, piuttosto è stato sbagliato il metodo, fermo restando che sarebbe stato difficile per chiunque fosse arrivato dopo Spalletti. A Napoli siamo un po’ tutti prigionieri del calcio spallettiano. Lo scudetto di Spalletti appartiene ad un tempo che è l’eternità, è di una bellezza che appartiene al calcio 3.0. Poco feeling con la squadra rispetto a Spalletti? Ci sono allenatori che allenano giornalisti e pubblico, come ci sono allenatori che fingono di non farlo ma avrebbero desiderio di riuscirci. Benitez, Spalletti si accattivano i leaders e lo fanno grazie alla loro leadership. Capello, Sacchi, Trapattoni restano dei miti che incantano ancora adesso quando parlano di calcio in tv. È una questione di personalità".


Sul silenzio De Laurentiis

—  

"Sbagliato? Ma perché dovrebbe parlare, esporre pubblicamente le sue scelte? Azzurri con poco coraggio? Il Napoli del primo tempo di Bologna - pressing alto, capacità di soffocare l’iniziativa del Bologna - è stato bello. Più che coraggio ci vorrebbe l’autorevolezza, che aggiunge qualità ad un bagaglio tecnico notevolissimo. Conte e Tudor? Sono due allenatori senza squadra e sono i due con maggior esperienza, per questo se ne parla”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.