Nel posticipo domenicale al “Maradona”, il Napoli affronta un Genoa a caccia di riscatto dopo tre sconfitte, ma libero da pressioni. Quest'oggi in conferenza stampa ha parlato l'allenatore del Grifone, Patrick Vieira. Di seguito le parole.


interviste
Genoa, Vieira: “Andiamo a Napoli con un obiettivo preciso. Sulle assenze…”
Genoa, la conferenza di Vieira in vista del Napoli
—Dopo tre sconfitte di fila si va a far visita al Napoli: ti chiedo intanto che settimana è stata? "Dopo la partita contro il Milan è stata una settimana difficile perché in campo meritavamo di più. Ho trovato un gruppo orgoglioso nel fatto di aver giocato una partita interessante ma dispiaciuto per non aver raccolto punti. Il gruppo ha lavorato bene, siamo pronti ad andare a Napoli per fare una bella partita come fatto contro il Milan".
LEGGI ANCHE
Come si mantiene la voglia di vincere? "C’è sempre la voglia di vincere ma non c’è l’ossessione. Dobbiamo fare la partita concentrati e determinati. Dopo conosciamo la qualità del Napoli ma contro il Milan, per esempio, abbiamo fatto una bella partita per 55 minuti. Domenica dobbiamo giocare la partita così ma per 95 minuti. Quando facciamo errori sul nostro posizionamento li paghiamo. Dobbiamo essere concentrati sui dettagli e questi sono importanti per fare punti".
Col Milan visti lampi di Messias. E’ un giocatore su cui fare affidamento anche per l’anno prossimo? "E’ un giocatore di talento. Può saltare l’uomo e fare gol. Può fare assist per gli attaccanti. Mi spiace per lui perché è stato un anno molto complicato. Ha avuto tantissimi infortuni. E’ stato difficile per lui allenarsi con continuità. Nelle ultime cinque settimane invece si è allenato tutti i giorni, ma si vede che gli manca il ritmo partita".
Vitinha bisogna lavorare più su testa o fisico? "Credo che il gol che ha fatto contro il Milan gli dia fiducia. Per me Vitinha è come Messias o Ekuban. Sono giocatori che hanno saltato troppi allenamenti e partite. E quindi è difficile avere il ritmo gara. Dobbiamo ritrovare la soluzione giusta perché per noi abbiamo avuto tante assenze nella fase offensiva ed è troppo per la nostra squadra".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.