00:49 min
calcionapoli1926 interviste Lecce, Gaspar in conferenza: “Persi due punti! Ma bisogna ripartire dalle cose buone”

serie a

Lecce, Gaspar in conferenza: “Persi due punti! Ma bisogna ripartire dalle cose buone”

Alex Iozzi
Il perno della difesa salentina non si dispera nonostante la sconfitta odierna col Napoli: il bicchiere rimane comunque mezzo pieno

Kialonda Gaspar, difensore centrale del Lecce, ha parlato in conferenza stampa nel post-partita della sfida odierna con il Napoli, la quale è valsa la 9ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e che ha visto la compagine partenopea trionfare con il risultato di 0-1.

"Questa è la realtà del calcio e dobbiamo affrontarla", le parole di Gaspar in conferenza post Lecce-Napoli

—  

"Si può sempre fare di più? Certo, soprattutto negli atteggiamenti. Peccato perché oggi potevamo portare a casa dei punti. Mister Di Francesco dà il suo meglio per la squadra e noi cerchiamo di apprendere. Camarda? Oggi è successo a lui, domani può succedere a un altro di sbagliare un rigore: questo è il calcio. Questo accaduto lo farà crescere come calciatore. Noi come compagni dobbiamo dargli una mano e stargli vicino. Se vinciamo lo dobbiamo fare da squadra, se perdiamo vale lo stesso. La difesa non dipende solo da me e Tiago Gabriel: dobbiamo provare a migliorare sempre. Abbiamo subito gol su palla inattiva: dobbiamo lavorare su questo aspetto.

Mancava poco alla fine della partita; abbiamo perso due punti, ma questa è la realtà del calcio e dobbiamo affrontarla. Tutte le partite sono importanti, per noi non esistono partite facili. Ripartiamo da quanto di buono fatto oggi contro il Napoli per provare a fare una bella prova alla prossima e magari non prendere gol. Io leader della difesa? Una responsabilità in più, mi porta a lavorare per migliorare e trovare sempre una parola da dire alla squadra. Questa responsabilità mi fa crescere".